Giovani Comunisti/e L'Aquila

lunedì 25 gennaio 2010

Conferenza federale Giovani Comunisti/e: eletto nuovo coordinamento


comunicato stampa:

Eletto nuovo coordinamento Giovani Comunisti/e federazione dell'Aquila


Si è tenuta ieri a L'Aquila la conferenza federale dei/delle Giovani Comunisti,/e l'organizzazione giovanile di Rifondazione Comunista che in questi giorni sta portando avanti in tutti i territori il confronto sui documenti politici per la conferenza nazionale di Roma (19-21 febbraio).

Dopo la votazione dei documenti politici, i lavori si sono conclusi con l'elezione del nuovo coordinamento della federazione dell'Aquila, composto da Carmelo Campione, Silvia Cicino, Davide Donatelli, Francesco Marola, Lorenzo Mastracci.

Coordinatore portavoce e delegato alla conferenza nazionale è stato eletto Francesco Marola, 25 anni, residente a L'Aquila, studente di filologia moderna presso la facoltà di lettere e filosofia dell'università dell'Aquila.

Dopo il terremoto del 6 aprile i/le Giovani Comunisti/e hanno operato con continuità e determinazione, dalla protesta sulla gestione commissariale della ricostruzione alla questione studentesca e giovanile, dalla presenza nelle mobilitazioni aquilane (per la ricostruzione, contro il G8) al lavoro di volontariato nella tendopoli "S.Biagio" di Tempera (AQ) con la Brigata di Solidarietà Attiva.

Ci proponiamo di dare uno sbocco politico chiaro e forte ai movimenti e alla contestazione giovanile contro il governo delle destre e l'immobilismo che talvolta contraddistingue le amministrazioni locali (L'Aquila, Sulmona), per costruire anche nel nostro territorio la svolta a sinistra sancita dal Partito della Rifondazione Comunista.

Nessun commento:

Posta un commento